Avrà un seguito “La fuggitiva”, la fiction con Vittoria Puccini che si è conclusa ieri sera su Rai1.
Ad annunciarlo è stata la Compagnia Leone Cinematografia che l’ha prodotta insieme a RaiFiction.
“L’ ultima puntata della serie action-thriller – fa sapere Leone – è il titolo di prime time più visto ad aprile su Rai1. La risposta del pubblico è stata eccellente, le vicende della protagonista Vittoria Puccini hanno appassionato tutti i mezzi di diffusione e c’è stato un gran fermento anche sui social. Ringraziamo Rai Fiction di aver avuto il coraggio di innovare un genere che ha tenuto incollati al video più di 5 milioni di spettatori. Il distributore internazionale Raicom è impegnato nelle vendite all’ estero e la serie sarà presentata ai prossimi mercati internazionali. Grazie al meraviglioso cast, agli sceneggiatori e a tutti quelli che hanno partecipato”.
La Leone Cinematografica ha poi annunciato, a chi lo ha chiesto “promettiamo che continueremo con le avventure di Arianna. A prestissimo”.
Dunque ci sarà un seguito come lasciava intendere il finale e, soprattutto in base agli ascolti ottenuti.
A proposito dei quali va scritto che l’ultimo episodio è stato visto da 5.311.000 spettatori con uno share del 22,20%.
“La fuggitiva” ha nettamente vinto la serata. Infatti , il concorrente, “L’isola dei famosi” , su Canale5 si è fermato a 2.877.000 spettatori con uno share del 17,40%.
A seguire, la puntata di “Report” su Rai3, con 2.291.000 spettatori (share 9,30%).
“La Fuggitiva” è stata girata soprattutto a Torino e nell’hinterland. Scene sono state girate sul lungolago di Pallanza, in Val d’Aosta, a Tivoli e a Terni.