Grandi numeri anche per la semifinale di ritorno della Coppa Italia, Inter-Juventus. Infatti, a dispetto dei pronostici che facevano pensare a una passeggiata per i campioni d’Italia, l’Inter ha trovato la forza di pareggiare il 3-0 subito all’andata.
La cosa ha colto di sorpresa parecchi tanto che il numero dei telespettatori è andato crescendo intanto che la squadra di Mancini completava la rimonta. Poi è finita che ai rigori ha vinto la Juventus.
La media , è stata di 7 milioni 901 mila spettatori con uno share del 29,77%.
Nel dettaglio : il primo tempo ha realizzato 7 milioni 648 mila spettatori e il 27.05% di share ; il secondo tempo è stato visto da 7 milioni 727 mila spettatori , pari al 28.38%; i tempi supplementari sono stati visti da 8 milioni 286 mila spettatori e il 34.68% di share e i calci di rigore finali hanno attratto 9 milioni 260 mila spettatori con uno share del 43%.
La Rai completa la vittoria della serata con il solito , ottimo, risultato ottenuto da “Chi l’ha visto?”. Il programma di Federica Sciarelli è stato visto da 2 milioni 961 mila spettatori, share del 12,29%. In primo piano, ancora una volta, le tristi vicende della professoressa Gloria Rosboch e di Isabella Noventa. Se della prima i carnefici hanno fatto ritrovare il corpo, della seconda, invece, ancora , nemmeno quello.
Al terzo posto si è piazzato il bellissimo film , “Storia di una ladra di libri”, trasmesso da Canale5 , che è stato visto da 2 milioni 939 mila spettatori, share 12,29%.
Tratto dall’amato bestseller (di Markus Zusak), Storia di una Ladra di Libri racconta la storia di Liesel, una ragazza straordinaria e coraggiosa, adottata da una famiglia durante la Seconda Guerra Mondiale in Germania. Impara a leggere, incoraggiata dalla sua nuova famiglia e da Max, un ebreo rifugiato protetto dalla famiglia. Per Leslie e Max, il potere delle parole e dell’immaginazione diventa l’unica via di fuga dalla tumultuosa realtà che li circonda. Storia di una Ladra di Libri è la manifestazione vivente della sopravvivenza e della capacità dello spirito umano di risollevarsi.
GLI ALTRI ASCOLTI.
4) Show, “The Voice of Italy” , Rai2: 2.385.000 spettatori
5)Film, “Un’estate al mare” , Italia1: 1.165.000 spettatori
6) Film, “Il fuggitivo” , Rete4: 1.125.000 spettatori
7) Talk Show, “La Gabbia” , La7: 484.000 spettatori.