Si conferma vincente e in ascesa negli ascolti “Temptation Island”. Se resta capitale l’aforisma di Wilde “posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni”, risulta poi imbarazzante non pagarne le conseguenze. Così Nicola , quando la fidanzata Sara gli fa notare certi suoi comportamenti che lei non intende perdonare e gli annuncia che tornerà a casa single, lui, 34 anni, scoppia a piangere disperato come un bambino. Più che tenero, ridicolo, come quando cercava di giustificarsi “stavo con lei ma pensavo a te”. Ma, a distanza di un mese scopriamo che la coppia si è quasi rimessa insieme. Sara ha deciso di concedergli una seconda possibilità anche perché Nicola “non è solo quello visto a Temptation”. Lui è sempre più innamorato ed è convinto che “Sara sarà la madre dei suoi figli”. E a proposito di riappacificazioni, pur non essendoci conferme video-fotografiche, sembra che anche Ruben e Francesca stiano di nuovo insieme. Forse se ne saprà di più la prossima settimana. Ultima puntata con tre coppie ancora in bilico. Anzi, Alessio e Valeria si sarebbero lasciati. In bilico sono rimasti Antonio e Veronica (più no che sì) e Francesco e Selvaggia (più sì che no, nonostante gli strepiti, i pianti, le parolacce). Indubbiamente “Temptation” è stato un successo al di là degli ascolti che, pure, sono stati buoni, visto il periodo. E allora, la signora De Filippi, in una intervista a “Chi” ha annunciato l’edizione “VIP” del Reality. E ha anche confermato che si ripeterà (visto il successo) l’esperimento del trono gay a “Uomini e Donne” nonostante le polemiche che hanno coinvolto Claudio Sona.
Mi rendo conto che sto citando persone e trasmissioni che molti di voi non conoscono ma è che (anche per queste caxxate) è necessario tenersi informati . Altrimenti addio rubrichetta sulla televisione.
Sempre lunedì, ma in seconda serata, invece, su Rai3, è andata in onda una puntata speciale di “Storie maledette”. Franca Leosini, opportunamente, ha riproposto le interviste esclusive che le ha concesso Pino Pelosi, l’unico condannato per l’omicidio dello scrittore-regista, dopo che questi è deceduto, la scorsa settimana, a soli 59 anni.
Pelosi, con la sua morte, si porta dietro anche tutti i dubbi relativi al fattaccio dell’idroscalo di Ostia. Nelle tre interviste concesse alla Leosini, nel 1995, nel 2005 e nel 2014, Pelosi, ha dichiarato tre verità diverse: prima addossandosi in toto ogni responsabilità, quindi accusando due fratelli (nel frattempo deceduti) e, infine, affermando che a uccidere Pasolini non era stato lui ma persone, che lui non conosceva , e che erano state contattate dallo stesso scrittore al fine di riavere indietro copie della pellicola di “Salò” che erano state trafugate.Lui ha taciuto tutto ciò perché avevano minacciato di morte lui e i suoi genitori. Ma , adesso che i genitori sono morti, non ha più paura anche perché queste persono , o sono morte, o sono anziane. Alla stessa Leosini in un primo momento aveva dichiarato di non sapere chi fosse Pasolini, nella ultima intervista, invece, ha ammesso di conoscerlo benissimo e di averlo frequentato per 3 mesi prima di quella tragica notte del 2 novembre 1975. Per l’omicidio Pasolini, Pino detto la “rana” ha scontato 9 anni e 8 mesi di reclusione. Ma come sono andate veramente le cose e chi ha ucciso Pasolini o chi lo ha aiutato a farlo, e perché , non lo sapremo mai.
“Storie maledette , quel corpo senza pace” è stato visto da 505.000 spettatori (share 6,03%).
L’AUDITEL DI LUNEDI’
1) Reality, “Temptation Island 4” , Canale5: 3.800.000 spettatori (share 21,04%)
2) Film, “Words and Pictures”, Rai1: 2.501.000 spettatori (share 12,67%) .. “TecheTecheTè” è stato visto da 4.074.000 spettatori (share 19,55%)
3) Scienza, “Voyager – Ai confini della conoscenza” , Rai2: 1.822.000 spettatori (share 9,17%)
4) Film, “Cose nostre malavita” , Rai3:. 1.169.000 spettatori (share 5,60%)
5) Serie Tv, “Low & Order” , Italia1: 1.095.000 spettatori (share 5,30%)
6) Film, “La grande bruttezza” , Rete4: 536.000 spettatori (share 2,58%)
7) Film, “Io speriamo che me le cavo” , CanaleNOVE: 524.000 spettatori (share 2,50%)
8) Serie Tv, “Josephine, ange gardien” , La7: 415.000 spettatori (share 2,04%)
9) Film, “Jack Reacher – Punto di non ritorno” , Sky Cinema1″: 402.000 spettatori (share 1,90%)