Don Matteo ha largamente vinto la sfida del giovedì sera in Tv. Ha vinto facile , senza rivali, confermando lo stesso vantaggio che aveva accumulato la settimana precedente sul film in onda su Canale5. E registrando un picco di ascolti alle 21,52 di 7.596.000 spettatori.
Il calcio, nello specifico la partita del Milan di Europa League, fa salire al terzo posto, Tv8.
Gli episodi di “Masterchef” non raggiungono il milione di spettatori.
Questi i dati principali Auditel che ribadiscono lo scarsissimo appeal delle conferenze stampa dei partiti: povera Rai2 che è costretta a trasmetterle.
L’AUDITEL DI GIOVEDI’
1) Fiction, “Don Matteo 11” , Rai1: 7.288.000 spettatori (primo episodio, share 26,82%) , 6.247.000 spettatori (secondo episodio, share 29,03%) .. “I soliti ignoti” sono stati visti da 5.656.000 spettatori (share 20,62%)
2) Film, “Taken – La vendetta” , Canale5: 2.747.000 spettatori (share 11,30%) .. “Striscia la notizia” è stata vista da 4.889.000 spettatori (share 17,75%)
Da notare che il pubblico che ha seguito Don Matteo aveva un’età media di 57 anni. Gli spettatori che hanno preferito il film avevano un’età media di 50 anni.
3) Calcio, Europa League, Milan-Ludogorets, Tv8: 1.583.000 spettatori (share 5,97%)
4) Show, “90 special”, Italia1: 1.246.000 spettatori (share 6,52%)
5) Talk Show, “Quinta Colonna”, Rete4: 1.049.000 spettatori (share 5,05%)
6) Cooking Show, “MasterChef 7” ,SkyUno: 906.000 spettatori (primo episodio, share 3,30%) , 780.000 spettatori (secondo episodio, share 3,60%)
7) Talk Show, “PiazzaPulita” , La7: 886.000 spettatori (share 4,50%) .. “Otto e Mezzo” è stato visto da 1.772.000 spettatori (share 6,50%)
8) La grande storia, “dalla V2 alla Luna”, Rai3: 830.000 spettatori (share 3,20%)
9) Film, “Un giorno per caso” , CanaleNove: 416.000 spettatori (share 1,70%)
10) Film, “Elizabeth – The Golden Age”, Mediaset-IRIS: 365.000 spettatori (share 1,42%)
Le Tribune elettorali trasmesse su Rai2 hanno avuto un ascolto medio pari a 339.000 spettatori (share 1,25%)