Sfiora i 5 milioni di spettatori “Un professore”, la serie Tv in onda su Rai1 il giovedì, protagonisti Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino.
Dopo aver sofferto la concorrenza del ritorno del show comico “Zelig”, ieri sera Dante &Co hanno ripreso il largo. Dante sarebbe Gassmann, il professore di filosofia che tutti noi avremmo voluto al Liceo che applica Socrate o Platone o Aristotele alla vita con risultati memorabili riuscendo nell’impresa di far uscire Pino di casa non si sa dopo quanto tempo (era stato vittima di bullismo) e trasformando la disperazione di Chicca (lasciata da Manuel) in energia positiva (tu sei una cosa preziosa per me, per i tuoi amici), parlando di felicità e di Aristotele.
Dove è meno bravo è nel rapporto, super problematico, con il figlio Simone del quale scopre, frugando nel suo computer, un segreto. Mentre lui lo scopre, Simone lo sta confessando alla sua ex fidanzata Laura (la prima persona che doveva saperlo eri tu). Nicolas Maupas il giovane attore che lo interpreta (è anche il Chiattillo di Mare Fuori, il mercoledì su Rai2) sul suo Instagram ha scritto: “sono orgoglioso di aver avuto l’occasione di interpretare Simone. Ti proteggerò sempre”.
La fiction è stata in tendenza tutta la sera su Twitter.
L’AUDITEL
“”Un professore” ha vinto la serata con una media di 4.625.000 spettatori (share 22,00%).
Il primo episodio “Aristotele” è stato visto da 4.920.000 spettatori (share 20,87%)
Il secondo episodio “Giordano Bruno” è stato visto da 4.401.000 spettatori (share 23,09%).
“Zelig” è stato visto da 3.872.000 spettatori (share 21,49%).