“Prima vengo io, poi vengono gli altri.Adesso è così”.Il Bettarini pensiero sfugge mentre si confessa a due tentatrici sul bagnasciuga del litorale di Santa Margherita di Pula, location prescelta per ospitare 5 coppie vip e altrettante fra tentatori e tentatrici.Il format del programma non cambia, di mezzo ci sarebbero solo persone più conosciute, Vip appunto, come Stefano Bettarini, come Valeria Marini, come Andrea Zenga, Sossio Aruta e Nilufar Addati.Ecco i primi due sono personaggi conosciuti, gli altri ammetto di ignorarne l’esistenza ma è sicuro che è un mio limite.
“Io lo so come ti senti Nicoletta, io lo so la persona difficile che è Stefano, lo so che ci sono dei momenti in cui non ti senti mai all’altezza, in cui è difficile trovare una sicurezza”.Simona Ventura si cala nel ruolo di consolatrice della giovane fidanzata del suo ex marito.Sembra coinvolta emotivamente e si schiera apertamente al suo fianco mentre le mostra l’ennesimo filmato del Bettarini scatenato che prima si fa massaggiare da una tentatrice, poi si toglie il costume in mare e resta nudo e poi balla come un forsennato.”Non ti riconosco, perché fai questo?” sibila la povera Nicoletta, la fidanzata.
Non c’è dubbio che gli autori si giocano tutto su questa coppia, l’unica che può suscitare un certo interesse anche perché coinvolge la conduttrice. E quando tocca a lui è folgorante:”le donne, io, le ho trattate tutte come delle principesse e forse il mio errore è proprio quello.Le faccio sentire delle principesse.Dovrei forse pensare un po’ più a me stesso”.
“Non è facile stare vicino a te – si intromette la Ventura – hai tanti pregi, ci mancherebbe altro, abbiamo due figli bellissimi, ma hai un tipo di carattere che una donna, dopo un po’, non si sente all’altezza,Sto parlando di lei come di altre del passato”.Le loro vicende personali si intrecciano nel racconto.”Quando dicevo della mancanza del dialogo – dice Bettarini agli altri fidanzati – mi riferivo a lei (alla Ventura)”.Questo sarebbe uno dei motivi del fallimento del loro rapporto. Questa sorta di triangolo che coinvolge la ex , così come è, non sembra suscitare tanti clamori.Ci aspettano, dunque, cose ancora più private?
La serata è stata vinta da Gigi Proietti giornalista “senza pregiudizi”.Proprio il pregiudizio, infatti, lo porta a imboccare una strada sbagliata nel tentativo di arrivare alla verità sull’omicidio del commissario Enrico Vella.Accusa ingiustamente un giovane che aveva minacciato di morte il commissario dopo che questi lo aveva fatto condannare per l’omicidio di un barbone.Proietti-Palmieri rimane colpito dalla veemenza con la quale il giovane si dice estraneo all’omicidio Vella ma anche estraneo all’omicidio del barbone.E Proietti, questa volta senza pregiudizio,indagherà sulla morte di quel barbone scoprendo la verità, che è ben altra. Restituendo dignità al giovane che si è fatto ingiustamente 12 anni di carcere.Con le indagini sull’omicidio Vella, però, siamo ancora a zero.
L’AUDITEL DI MARTEDI’
1) Fiction, “Una pallottola nel cuore 3 -Il passato che non passa”, Rai1:4.022.000 spettatori (share 17,51%) .. “I soliti ignoti” sono stati visti da 4.441.000 spettatori (share 18,55%)
2) Reality, “Temptation Island Vip”, Canale5:3.449.000 spettatori (share 19,85%) .. “Paperissima sprint” è stata vista da 3.149.000 spettatori (share 13,15%)
3) Pallavolo, Italia-Slovenia, Rai2:2.175.000 spettatori (share 9,52%)
4) Talk Show, “DiMartedì”, La7:1.1.377.000 spettatori (share 6,58%)
5) Talk Show, “#CartaBianca”, Rai3:979.000 spettatori (share 4,67%)
6) Film, “Segnali dal futuro”,Italia1:903.000 spettatori (share 4,29%)
7) Calcio, Stella Rossa-Napoli, Sky Sport1:855.000 spettatori (share 3,50%) .. Alle ore 19,00, Inter-Tottenham è stata vista da 1.225.000 spettatori (share 6,60%)
8) Film, “Trappola di cristallo”, Rete4:619.000 spettatori (share 3,09%)
9) Cooking Show, “Masterchef 7”, Tv8:531.000 spettatori (share 2,60%)
10) Film, “Qualunquemente”, RaiMovie:470.000 spettatori (share 1,90%)