Giunge inaspettata la prima sconfitta per la Futsal Ternana che la incamera contro l’ultima in classifica, il Gubbio Burano.
Squadra rossoverde un pò spenta e quella eugubina, invece, grintosa, reattiva, aggressiva che ha concesso poco o nulla agli avversari che dal loro canto hanno forse disputato la peggior partita del campionato.
4-3 il punteggio finale, primo tempo 2-1 per la compagine eugubina, che ha costretto sempre i rossoverdi a rincorrere senza, però, successo.
Nel primo tempo l’uno due dei locali con Rosati e Stigi e, poi, il gol di Almadori per la Futsal.
Nella ripresa ancora due gol dei locali con Stagi e Ragni Calzuola che si portavano così sul 4-1. A questo punto Pellegrini azzardava con il portiere di movimento che dava dei risultati; dapprima il gol di Capotosti e, poi, quello di Almadori. Il tempo rimasto, però, non era sufficiente per cercare disperatamente il pari ed è arrivata, quindi, la prima sconfitta.
Ora, rendendo i giusti meriti agli avversari, il vantaggio sulla Gadtch 2000 è sceso, a 4 giornate dal termine, a 8 punti. L’importante è non farsi prendere dalla paura ma giocare come ha dimostrato di saper fare fino a qualche settimana fa.
Amareggiato Federico Pellegrini che non si aspettava una prestazione così incolore, priva di mordente dei suoi ragazzi
“ Non me l’aspettavo questa sconfitta, ha affermato Pellegrini. Eravamo consapevoli che non stavamo attraversando un periodo brillante ma non ci aspettavamo questo passo falso. Sono arrabbiato per la prestazione, ma non sono preoccupato per le quattro partite che restano da giocare. Una giornataccia la si può incontrare ma sarà importante ripartire subito e mi auguro che la lezione di Gubbio possa farci tornare quelli di sempre ovvero umili e concentrati sull’obiettivo da centrare”.
In classifica ora la Futsal Ternana ha 8 punti di vantaggio sulla Gadtch 2000 a 4 giornate dal termine del campionato.
Venerdì sera derby al Paladivittorio con il Clt.
IL TABELLINO
GUBBIO BURANO- FUTSAL TERNANA 4-3 ( p.t. 2-1 )
GUBBIO BURANO: Ciliegi, Rosati, Ragni Calzuola, Stagi (cap.), Rossi. A disp.: Bei, Merangola, Fiorucci, Marinelli, Cesarini, Serra, Sborzacchi, Monacelli. All.: Andrea Mosca
FUTSAL TERNANA: Fagotti, Capotosti (cap.), Trapasso, Costantini, Picotti. A disp.: Galletti, Bonelli, Giardini E., Gubbiotti, Cozzolino, Introppico, Florio, Almadori, Coppari. All.: Federico Pellegrini
Marcatori: Rosati e Stagi (Gubbio B.), Almadori (F.Ternana); 2 t. Stagi e Ragni Calzuola ( Gubbio B. ), Capotosti, Almadori ( F. Ternana).
Arbitri: Giorgio Brunozzi di Foligno e Admir Ujkaj di Foligno.
Ammoniti: Pannacci, Rosati e Bei (Gubbio B.)