Netta vittoria della squadra allenata da Federico Pellegrini, espulso nel corso del primo tempo per una incomprensione con la direzione di gara, si è imposta sulla formazione avversaria, Grifoni, imbattuta alla vigilia a punteggio pieno.
Dopo pochi minuti di equilibrio la compagine rossoverde ha preso il pallino del gioco in mano ed ha iniziato ad imbastire azioni belle ed efficaci che hanno smorzato sul nascere le velleità della squadra dei Grifoni.
Particolarmente ispirato Daniele Paolucci, tre gol per lui ed alcune giocate di assoluto valore tecnico, che sta crescendo notevolmente anche sul piano fisico dopo l’intervento al ginocchio. In gol anche Capotosti e Introppico.
E’, però, l’intero complesso del presidente, Luca Palombi, e del direttore generale, Lorenzo Filippetti, che è cresciuto e migliorato notevolmente potendosi avvalere anche dell’esordio di un altro giocatore importante come Trapasso, che poche ore prima del match è diventato papà. A proposito congratulazioni a papà Danilo, a mamma Benedetta e benvenuta ad Elena!
Peccato per la perdita di Francesco Almadori, che durante il riscaldamento si è procurato un problema muscolare che sembra essere di non poco conto e per quella di Galletti, il portiere titolare, per forti dolori alla schiena accusati, anche per lui, durante la fase di riscaldamento al match. Il forfait di Galletti ha permesso l’esordio dal primo minuto del giovanissimo Patrizio Fagotti che si è ben disimpegnato con un paio di interventi che ne hanno messo in mostra il suo valore.
Nettamente insufficiente l’operato dei due arbitri di Foligno, Giorgio Brunozzi e Mirco Pergolari, troppo spesso assurti a protagonisti con atteggiamenti e decisioni discutibili.
IL TABELLINO
Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti, E.Giardini, Costantini, Paolucci. A disp.: Galletti, Trapasso, Bonelli, Florio, Introppico, Almadori, Coppari, Piantoni, Picotti. All.: Federico Pellegrini
Grifoni: Carbonari, El Mouloudi, Tacchilei, Angelucci, Mariotti. A disp.: Mazzocchi, Castrica, Santangelo, Fiordiponti, Catalano, Becchetti, Marchesini, Bolli. All.: Stefano Picchietti
Marcatori: Paolucci ( 3 ), Capotosti, Introppico( F.Ternana).
Arbitri: Giorgio Brunozzi e Mirco Pergolari di Foligno.
Ammoniti: Introppico, E.Giardini (F.Ternana), Angelucci (Grifoni)
Espulsi: Federico Pellegrini (F.Ternana)
Note: Nel secondo tempo Davide Mariotti (Grifoni) ha sbagliato un rigore; prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Giorgio Squinzi, patron della Mapei e del Sassuolo.