nella foto di copertina di A. Marsili, Simone Capotosti
Ha vinto ma la squadra di Pellegrini non è stata brillante come al solito per tutta la partita. I rosovredi della Futsal Ternana, infatti, hanno disputato un bruttissimo primo tempo in cui sono stati lenti, impacciati, quasi svogliato tanto da chiuderlo in svantaggio per 1-0 con il gol per i locali siglato da Giuliacci.
Nell’intervallo, però, Pellegrini si è fatto sentire, ha esortato iu suoi a dare il massimo per evitare una figuraccia ed i ragazzi lo hanno assecondato con una ripresa giocata su buoni livelli tecnici ed una buona intensità tanto che nei 30 minuti giocati hanno messo a segno 6 reti con Introppico, autore di quattro gol e con Costantini con gli altri due.
Tutto è bene quel che finisce bene ma come afferma il tecnico non si possono concedere tempi interi agli avversari.
Il perchè lo spiega lo stesso allenatore Federico Pellegrini.
“Sono per metà incavolato con la squadra e per l’altra metà soddisfatto per come i miei ragazzi hanno ripreso la partita. Non mi è piaciuto, però, l’atteggiamento del primo tempo perchè se assumi questi atteggiamenti e vai sotto con squadre più forti ed organizzate diventa, poi, problematico recuperare”.
Questo il quintetto di partenza per l’ASD Futsal TERNANA:
Carpinelli; Capotosti, Costantini, Introppico, Picotti, mentre erano lista anche Canestrini, Persichetti, Tenca, Gubbiotti
Questi coloro che sono scesi in campo per la VIRTUS CHIANCIANO TERME:
Nocco, Giuliacci, Nartey, Mosquera, Favi, Magliozzi, Vannuzzi, Fe, Haba, Traore, Bugossi
Il prossimo impegno la Futsal Ternana, come noto società affiliata alla Ternana Calcio, lo sosterrà in casa, al Paladivittorio, contro l’Olimpia Collepepe-Pantalla