Sono passati 50 anni da quando Elio Giulivi, allora direttore dello stabilimento Elettrocarbonium di Narni scalo, insieme ai suoi collaboratori, fondò il Gs Elettrocarbonium e con esso una squadra di calcio che a livello regionale, e come prima squadra e come settore giovanile, primeggiava in tutte le categorie. E insieme alla squadra nacquero importanti strutture come il San Paolo, il S. Anna ed altre strutture come il campo di tennis ed il bocciodromo. Era diventata, insomma, una società modello in Umbria. E non solo!
Con la crisi dell’azienda anche lo sport in arancionero conobbe un ridimensionamento, risolto fortunatamente con la nascita dell’ASD Narnia 2014 che continua la tradizione arancionera, seppur con altri colori, nel settore calcio.
E proprio domani sera, venerdì, 20 settembre, il Narnia del presidente Pernazza festeggia i 50 anni di attività svolta a Narni Scalo, dapprima dall’Elettrocarbonium e poi dal Narnia, presentando anche gli organici della società che prenderanno parte ai vari campionati.
Sarà sicuramente una bella serata, sperando nella clemenza del tempo, che si svolgerà al San Paolo, una serata ricca di storia ma che vuol festeggiare anche l’impegno di una società tutta protesa ad assicurare ai giovani di Narni Scalo e dintorni la possibilità di svolgere una sana attività sportiva.
La presentazione delle squadre e la celebrazione dei 50 anni della società inizierà alle 20,45.