L’Azienda Servizi Municipalizzati comunica che in questi giorni sono in corso lavori sulla rete elettrica cittadina a Media Tensione. Tali lavori saranno utili per la messa in servizio di una delle più importanti Cabine Elettriche Ricevitrici di Terni, in Viale Trieste. Questa nuova opera permetterà, con le sue tredici linee, di distribuire l’energia elettrica alla tensione di 20kV, con un enorme miglioramento del servizio e una ulteriore diminuzione delle perdite dovute ai cambi tensione dell’attuale rete cittadina.
Per ASM Terni S.p.A. questo investimento permette di proseguire nel percorso, della gestione della rete elettrica intelligente, in tal senso, questa attività si inserisce in un quadro di un rilevante piano di ammodernamento della rete elettrica nell’ambito del quale, sono state implementate anche innovative funzionalità di tipo “smart grid” nel sistema di telecontrollo avanzato di ASM Terni a servizio della città.
I lavori che si stanno compiendo in questi giorni, potrebbero portare brevi interruzioni del servizio di elettricità, come è capitato nei giorni scorsi quando si è verificato un black out in un’ampia zona della città che ha interessato anche l’ospedale di Terni.