La procedura di vendita della Accia Speciali Terni ha avuto inizio.
Lo comunicano attraverso una nota le segreterie di FIM,FIOM, UILM, UGL, FISMIC e USB che questa sera hanno incontrato l’amministratore delegato di AST, Massimiliano Burelli.
Gli stessi sindacati avevano infatti chiesto all’azienda di anticipare la discussione sulla sulla procedura di vendita, già prevista per il 22 aprile, dopo le notizie stampa di un accesso alla data room di alcuni possibili acquirenti.”
L’Ing. Massimiliano Burelli, nell’incontrarci questa sera – scrivono FIM,FIOM, UILM, UGL, FISMIC e USB – ha confermato l’avvio della FASE 1, ovvero l’accesso ad una parte limitata di documentazione. Questa fase dovrebbe durare fino a 30/60 giorni ed è completamente gestita dalla banca d’affari JP Morgan che dovrà individuare i player che hanno le caratteristiche per le fasi ulteriori ed arrivare ad offerte vincolanti”.
“Abbiamo preso atto – concludono i sindacati – delle dichiarazioni e abbiamo ribadito le rivendicazioni che da sempre portiamo avanti, per garantire i livelli occupazionali e salariali dei lavoratori diretti e dell’indotto, oggi più che mai serve che le istituzioni locali, il Governo Regionale e Nazionale e la politica tutta, svolga il proprio ruolo al fine di salvaguardare le produzioni strategiche per Terni e per il paese”.