E’ stata la stessa Lucia Morselli a comunicare all’azienda che non avrebbe prolungato il suo contratto in scadenza il prossimo 31 marzo. E Thyssenkrupp ha accolto la sua richiesta.
In un breve comunicato a firma Joachim Limberg, amministratore delegato della business area ThyssenKrupp Materials Services, di cui AST è parte, si elogia la Morselli: “”Ringraziamo Lucia Morselli per la sua gestione professionale e di successo di AST in un periodo molto difficile sia per il mercato sia per l’azienda, augurandole tutto il meglio per il suo futuro professionale e personale”.
Si fa notare anche che “dopo anni di ingenti perdite, AST è riuscita infine a contribuire positivamente al bilancio della ThyssenKrupp e sotto la guida della Morselli ha implementato con successo un nuovo piano industriale orientato verso il futuro, migliorando in modo significativo la crescita dei volumi della produzione e delle vendite.”
Quanto a Massimiliano Burelli che prenderà il posto della Morselli si sottolinea che è ” leader di grande esperienza che vanta un eccellente know how nell’impiantistica e nella gestione della produzione nel settore siderurgico. Dal 1997 ha ricoperto posizioni dirigenziali per grandi aziende come Danieli e Alcoa in Italia, Svizzera e Germania.”