Incontro a porte chiuse fra sindacati e parlamentari umbri su Acciai Speciali Terni. L’incontro si è svolto nella sede della CISL e hanno risposto all’invito 6 neo parlamentari: i senatori Stefano Lucidi (Movimento 5Stelle); Leonardo Grimani (Partito Democratico), Luca Briziarelli (Lega) e gli onorevoli, Virginio Caparvi (Lega), Walter Verini (Partito Democratico) e Raffaele Nevi (Forza Italia).
I rappresentanti sindacali hanno esposto le loro preoccupazioni a cominciare dal rischio della messa in vendita dell’azienda, anche se AST stessa diffonde tranquillità, e i problemi interni allo stabilimento. Hanno chiesto un impegno comune ai parlamentari, al di là degli schieramenti politici e reiterato la richiesta di un incontro con la presidente della giunta regionale, Catiuscia Marini e, al più presto, un vertice ministeriale.
Da parte loro i parlamentari hanno assicurato il loro interesse e il loro nella difesa dello stabilimento ternano.
“La produzione a Terni – ha ribadito l’onorevole NEVI – è strategica non solo per Terni e per l’Umbria ma per l’intero Paese e per l’Europa. Resta una priorità assoluta. Dobbiamo far sì che questa produzione diventi sempre più innovativa, eco-compatibile e patrimonio dell’intera Europa.”.