Arriva dalla direzione aziendale direttamente ai dipendenti la notizia della ripresa della produzione che avverrà in modo graduale e da lunedì 6 aprile come chiesto dai sindacati, “nel pieno rispetto delle disposizioni emanate dal governo”.
QUESTO IL COMUNICATO CHE LA DIREZIONE DI AST HA INVIATO AI DIPENDENTI
Nella giornata di ieri AST ha comunicato alla Prefettura di Terni la ripresa e la prosecuzione dell’attività produttiva a partire da lunedì 6 aprile,nel pieno rispetto delle disposizioni emanate dal governo per l’emergenza Coronavirus.
La ripresa della produzione avverrà, in questa prima fase, in modo parziale e graduale, in modo da corrispondere all’operatività dei nostri clienti, data la particolare situazione generale dell’economia e dei mercati.
Di conseguenza una parte del personale potrà essere ancora interessato da giornate di esonero dal lavoro.
La società ha pertanto comunicato alle autorità competenti e ai sindacati la proroga della cassa integrazione ordinaria per covid-19, sulla quale si svolgerà il regolare confronto con le organizzazioni sindacali e le rappresentanze dei lavoratori.
Le persone appartenenti ai reparti e ai servizi per la produzione, come di consueto, riceveranno specifiche comunicazioni dai responsabili.
Anche le persone che svolgono attività di ufficio, e che hanno lavorato nelle settimane passate in modalità smart working, riceveranno specifiche comunicazioni dai propri responsabili, fermo restando che, se proseguono o riprendono a lavorare, continueranno a farlo da remoto, fatte salve speciali esigenze da valutare caso per caso ( ad esempio necessità di recarsi occasionalmente in ufficio per raccogliere documenti).
Come sempre è avvenuto finora, la società continuerà a prestare massima attenzione alle misure di prevenzione e di tutela di tutto il personale, anche rispetto al rischio specifico derivante dal Coronavirus, attraverso il monitoraggio continuo delle misure poste in essere, ed il dialogo costante con i rappresentanti dei lavoratori.
Desideriamo di nuovo ringraziare tutte le persone che lavorano in AST per il senso di responsabilità, la serietà e l’impegno che stanno dimostrando, con la certezza che, grazie alla perseveranza e alla determinazione di tutti noi, saremo in grado di superare le difficoltà di questo particolare momento.