Acccordo in vista con GAP che dal 1° ottobre subentrerà a ILSERV nella gestione del parco rottami-AST. Dopo tante incertezze e dopo che la settimana scorsa si era arrivati a un passo dalla rottura con le assemblee dei lavoratori ILSERV che bocciavano l’ipotesi di accordo sottoscritta dai sindacati, ieri, l maggioranza dei lavoratori ha dato nuovo mandato alle rappresentanze sindacali per sottoscrivere l’accordo con l’azienda, con due modifiche: discussione a parrtire da gennaio 2017 per la strutturazione del premio-risultato; corresponsione della presenza domenicale dopo 4 ore di lavoro, a differenza delle precedenti 8
A Partire da lunedì 1 agosto, inoltre, inizieranno i colloqui con il personale interessato al passaggio con modalità che verranno rese note nelle prossime ore.
GAP-LAVORATORI ILSERV SULL’ORLO DELLA ROTTURA, QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/parco-rottami-ast-la-posizione-di-gap-354304
Sempre ieri è stato raggiunto l’accordo sulla procedura di mobilità alla ILSERV, aperta il 21 luglio scorso.
La procedura riguarderà non più 71 lavoratori bensì 59 ovverosia il numero dei lavoratori interessati all’appalto per la gestione del parco rottami che dal 1 ottobre 2016 passerà alla società GAP.
L’accordo prevede inoltre che Ilserv favorirà il contatto del personale interessato con la società Gap per i futuri colloqui e assunzioni al fine di salvaguardare i livelli occupazionali.
Infine, ai dipendenti che accetteranno il trasferimento in Gap e intenderanno rassegnare le proprie dimissioni entro il 21 agosto prossimo sarà riconosciuto un incentivo all’esodo da parte della Ilserv pari a 3 mila 500 euro, diversamente saranno interessati dalla procedura di mobilità.