Arvedi Ast ha avviato le selezioni per l’inserimento di nuovo personale “in diverse posizioni produttive attualmente mancanti”.
È quanto annunciano le RSU dello stabilimento dopo un incontro che si è tenuto con la direzione aziendale.
“Tale decisione- sostengono i sindacati – rappresenta un primo segnale di apertura rispetto alle esigenze ripetutamente sottolineate da RSU e lavoratori”.
Secondo quanto si è appreso successivamente, saranno 21 i lavoratori selezionati attraverso un’agenzia interinale. La maggior parte sarà impiegata nell’area a freddo dell’acciaieria.
L’azienda ha infatti comunicato anche la volontà di potenziare la turnistica dell’impianto di laminazione Zmill11, portandola a 21 turni.
Per quanto riguarda l’area a caldo, la direzione aziendale ha invece annunciato una nuova fermata di una linea dell’acciaieria da lunedì 9 dicembre. Il personale interessato potrà lavorare regolarmente e dunque non verrà attivata la cassa integrazione.
“In merito all’andamento produttivo l’azienda si è impegnata a fornire tempestive comunicazioni”.
“Le rivendicazioni portate avanti negli ultimi giorni, culminate con lo stato di agitazione – sostengono ancora le RSU di Ast – hanno contribuito a ottenere questi primi risultati”.