Ripartono lunedì 2 settembre i corsi di atletica leggera dell’Athletic Terni insieme ai tecnici e istruttori FIDAL. Le iscrizioni sono aperte dai nati nel 2019 in poi. I corsi si tengono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 presso il Camposcuola Casagrande di Terni.
“Un percorso di crescita per bambini e ragazzi di tutte le età in un ambiente sano e stimolante, dove lo sport diventa una palestra per il corpo, per la mente e il carattere. Correre verso il traguardo, saltare gli ostacoli, lanciare il proprio talento oltre i propri limiti: l’atletica leggera è più di uno sport, è una scuola di vita. I nostri corsi oltre a sviluppare le capacità fisiche, promuovono valori fondamentali come rispetto, perseveranza e collaborazione”.
Lo si legge in una nota dell’Athletic Terni.
“Ogni allenamento è pensato per essere un momento di crescita personale e di divertimento, dove il rispetto per l’altro e la passione per lo sport si uniscono.
Lo sport per l’Athletic Terni ha prima di tutto una valenza sociale. Un approccio che ha caratterizzato soprattutto il difficile periodo post Covid. Allo stesso tempo molta attenzione viene posta sull’aspetto agonistico. L’obiettivo è quello di far sognare i giovani atleti, accompagnandoli gradualmente nella crescita umana e sportiva”.
La società è nata nel 2007 su iniziativa di di Francesco Corsetti e Leonardo Bordoni. L’Athletic Terni vanta tra i suoi iscritti campioni d’Italia di corsa, due partecipazioni in Coppa Europa per club, tre Coppe Italia paralimpiche di lanci e sette atleti azzurri. Ma soprattutto tanta attenzione per la crescita formativa di bambini, bambine, ragazzi e ragazze.
Per info sui corsi sportivi
Leonardo Bordoni 3939756621
Marcello Capotosti 3283321123
[email protected]
www.athleticterni.it