la grafica delle formazioni è curata da Michele Pettorossi
Si torna a giocare questa sera in serie B e la Ternana affronta una trasferta complicata visto che deve affrontare al Partenio-Lombardi una squadra, l’Avellino, alle prese anch’essa con problemi di classifica che non richiedono ulteriori passi falsi per non perdere contatto con le squadre che la precedono in graduatoria. Insomma, la stessa situazione che vive la Ternana.
Al di là delle polemiche insorte per l’infelice arbitraggio di sabato da parte di Abbattista la formazione di Carbone deve scendere in campo con la stessa rabbia con cui ha affrontato il Trapani 10 giorni fa evitando, però, di incorrere in quegli errori che nelle ultime due partite hanno condizionato, e non poco, il risultato finale.
Si tratta, insomma, di dare il massimo anche sul piano della concentrazione in un ambiente che si rivelerà sicuramente caldo sul piano dell’incoraggiamento alla propria squadra.
Si pensava ad un turn-over, ma evidentemente Carbone, che ieri in conferenza ha affermato di aver visto la squadra stanca dopo gli impegni ravvicinati, è convinto di aver trovato la quadratura e non vuol rinunciarci ritenendo la partita di Avellino fondamentale per il futuro. ” Andiamo per vincere ma l’importante è non perdere. Dobbiamo muovere la classifica per non perdere contatto con le squadre che ci precedono “, ha detto in conferenza stampa ieri. Ed allora ecco che le variazioni di formazione sono minime e riguardano la sostituzione dello squalificato Germoni con Di Noia e quella di Masi, non ancora al top della condizione, con Valjent.
C’è un altro dubbio riguardante Bacinovic, ma se il giocatore assicurerà il tecnico sulla sua buona efficienza fisica sarà lui a scendere in campo altrimenti spazio a Palumbo in cabina di regia.
Ed allora ecco la formazione: Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Di Noia; Defendi, Bacinovic ( Palumbo ), Petriccione; Falletti; Avenatti, La Gumina.
In panchina Aresti, Masi, Contini, Sernicola, Della Giovanna, Palumbo, Palombi, Surraco, Battista.
Oltre allo squalificato Germoni sono indisponibili gli infortunati Coppola, Dugandzic, Di Livio, mentre Gava, Tascone e Cason sono restati a Terni per scelta tecnica.
Sul fronte opposto c’è l’Avellino di Mimmo Toscano che per la prima volta affronta la Ternana da avversario. Non sono tempi eccezionali per il tecnico calabrese che nella prima parte della stagione ha attraversato situazioni non favorevoli con tanti infortuni che hanno condizionato l’allestimento della formazione. da Gavazzi ad Ardemagni, da Castaldo a Soumarè ma questa sera gli ultimi due saranno regolarmente in campo con l’ex perugino in panchina.
Per il match contro i rossoverdi potrebbe presentare una squadra con il 4.-3-3 con i seguenti giocatori: Frattali;
Gonzalez Hernandez, Djimsiti, Perrotta, Asmah; D’Angelo, Omeonga, Crecco; Camarà, Castaldo, Soumaré.
Due i possibili ballottaggi ovvero Omeonga-Paghera e Camara- Belloni con i primi favoriti per partire dall’inizio.
A disp: Radunovic, Diallo Layosse, Donkor Opoku, Migliorini, Paghera, Lasik, Belloni, Verde, Mokulu Tembe.
La partita avrà inizio alle 20,30 e la radiocronaca dell’incontro verrà irradiata da Radio Galileo mentre intorno alle 23,45 a Tele Galileo andrà in onda ” Galileo Sport ” con immagini, commenti ed interviste del match.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/avellino-ternana-e-serra-larbitro-367330
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/avellino-ternana-i-precedenti-367367