Al termine di una riunione della segreteria nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi ha accettato la candidatura alla presidenza della regione Umbria che gli era stata proposta e sulla quale fino a ieri non aveva ancora deciso.
Il dado, ora, è tratto. Bandecchi si misurerà a livello a regionale, e da solo perché con la destra non c’è stato alcun accordo. “Avevamo chiesto a chi dovevamo chiedere – ha affermato in un video Instagram – e ci hanno risposto di no. Andremo da soli. Siamo aperti a chiunque voglia accettare questa idea di innovazione, deve esserci una rottura con il passato, deve esserci un nuovo inizio, se qualcuno vuole venire con noi, può venire con noi.”.
Il sindaco di Terni è sempre ottimista. “Girerò l’Umbria palmo a palmo e dimostrerò a tutti come da solo Bandecchi potrà vincere. Io voglio vincere in Umbria. Si ripeterà quello che è successo a Terni, io voglio vincere”.
In un altro video instagram, Riccardo Corridore sottolinea che da “oggi è partita la campagna elettorale per l’unico cambiamento possibile”. Corridore ha annunciato che sarà il capolista di Alternativa Popolare per l’assemblea legislativa. Il camper scalda i motori.