La splendida vittoria della Ternana a Parma ci si aspettava potesse ammorbidire la posizione critica del presidente Bandecchi nei confronti di squadra, tecnico e direttore sportivo insorta dopo,la,sconfitta interna con il Monza.
Niente di tutto ciò, invece! Il numero uno di via della Bardesca, infatti, nella giornata odierna in due post su Instagram ha espresso la sua insoddisfazione per quanto visto contro il Parma sottolineando come la squadra non sia stata capace di gestire il 2-0 perché impaurita e tiratasi troppo indietro e come alterni momenti di ottimo ad altri di brutto calcio. Ha apprezzato, poi, il vantaggio del secondo tempo facendo i complimenti a Pettinari, l’autore del gol, per poi sottolineare come da lì in poi sia stata una tragedia sottolineando che il mese di maggio( quello delle decisioni ) arriverà presto. “ Chi vuol capire capisca “ ed è con questa frase che ha chiuso il suo post.
Dopo il post, poi, il presidente Bandecchi ha risposto ai messaggi di alcuni tifosi e in quelle risposte ha ribadito la sua insoddisfazione per i risultati conseguiti dalla squadra nonostante i massicci investimenti fatti in estate per il suo allestimento. Ed anche in questo caso i destinatari delle parole del presidente sono facilmente individuabili.
Leggendo le reazioni dei tifosi si può dedurre come la piazza sia divisa in due fazioni ovvero fra chi dà ragione a Bandecchi e chi invece avrebbe gradito che “ i panni sporchi si fossero lavati in casa “ perché si teme che in questo particolare periodo del campionato con tanti incontri ravvicinati le polemiche possano turbare la serenità di un gruppo che, a nostro avviso ma non solo, a Parma ha fatto davvero bene.