Negli ultimi giorni nei suoi post su Instagram il presidente della Ternana ha parlato prevalentemente del boschetto che sta nascendo in una zona della sua Università ma non ha risparmiato frecciatine, anche pepate a qualcuno del mondo del calcio, non meglio identificato, ma che si può intuire chi possa essere.
E siccome Bandecchi non ha peli sulla lingua ed ha il coraggio delle proprie azioni è probabile che prima o poi il suo nome venga fuori.
Il patron rossoverde non ha gradito come sono andate le cose nell’Assemblea di Lega e le prime bordate le ha sparate poche ore dopo verso chi ha forse tradito la sua buona fede.
” Il campionato? Lasciamo perdere che è meglio! Una cosa, però, la voglio dire ovvero come si fa ad aiutare qualcuno che poi ti tradisce a metà strada? Ti vengono idee strane, quantomeno che hai sbagliato ad aiutare. Confido nel fatto che faremo i playoff ………”.
Seconda puntata, poi, domenica pomeriggio mentre era intento ad innaffiare le piante appena piantumate.
Ed anche in questo secondo affondo gli strali sul personale per atteggiamenti e comportamenti che non ha gradito.
“Nel mondo del calcio-ha affermato-ci sono molte persone con cui non ci andrei volentieri a cena perché non abbiamo lo stesso stile e la pensiamo diversamente. E non si devono arrabbiare perché sono abbastanza grosso! “. Evidentemente qualcuno se l’è presa per lo sfogo riportato sopra ma non è uno come Bandecchi che si fa intimorire dalle reazioni delle controparti.
E nella seconda parte del suo sfogo il patron rossoverde, se vogliamo, chiarisce con qualche indizio il destinatario dei suoi messaggi e anticipa qualcosa sulla Ternana della prossima stagione.
” Sono molto arrabbiato per quanto successo nei giorni scorsi ma questa gente non ha nulla da spartire con me nè per stile nè per atteggiamento. ……. e capisco come mai come figlio di un camionista sono diventato quello che sono senza che io abbia mai chiesto nulla alla politica. Ed ora valgo 1 miliardo e 200/300. Prima o poi torneremo a giocare e saremo molto stronzi in campo! “
Da queste ultime battute si intuisce lo spirito di rivincita del patron rossoverde nel caso in cui non si dovesse riprendere a giocare con la disputa dei play-off.
Del resto da quello che ci risulta il direttore sportivo sta già lavorando in sede per la costruzione della squadra per la prossima stagione e, a dispetto della disastrata situazione che vivono le altre società di C, la Ternana prova a razionalizzare una squadra con pochi arrivi ma di qualità ed affidabilità.
Insomma Bandecchi non vuol perdere un altro anno, ammesso che si trovi ancora una volta a guidare una squadra in serie C. Le speranze, ora, sono riposte tutte su Gravina e sul Consiglio Federale.