Stefano Bandecchi è al settimo cielo e non sappiamo se per i risultati della squadra o per il fatto che ha la consapevolezza che i suoi progetti potrebbero andare a buon fine. E questa volta – se ci sta leggendo – sarà lui a toccarsi quelle cose sferiche e a tenerle ben strette. Oppure per il semplice fatto che è felice per fatti suoi. Fatto è che su Instagram è scatenato: 3 video in meno di 24 ore, due conclusi con fragorose risate, il terzo con una mimica degna di un attore nato.
Si permette il lusso di irridere i cugini perugini che non si sa quanto stanno rosicando da qualche mese a questa parte. E’ certissimo che stanno gufando (come altri peraltro) affinché questo momento straordinario della Ternana si interrompa quanto prima. Ogni settimana è una macumba.
E Bandecchi che fa? Esorcizza gli spiriti maligni. Via l’antistadio, quando sarà, e la Ternana dove si allenerà? si è preoccupato ingenuamente qualcuno. Il dubbio lo ha sciolto proprio Bandecchi. Che problema c’è. Ha già stretto un accordo con il Perugia: la Ternana si allenerà, per 2/3 mesi al Curi. Insomma il Curi è degno solo di ospitare gli allenamenti e, della Ternana, nulla di più.
Il bello è che qualcuno ci ha pure creduto. E Bandecchi ride, e nemmeno sotto i baffi.