Bandecchi convoca una conferenza stampa in fretta e furia nella sala Consiliare del Comune di Terni per presentare il coordinatore della Provincia di Perugia di Alternativa Popolare, avvocato Cristian Brutti, ed annunciare che parteciperà alle elezioni comunale e regionale con altre 3 liste che affiancheranno il suo partito.
Ricalca, in sostanza, lo schema che è risultato vincente a Terni anche se a Perugia non sarà lui il candidato sindaco, ovviamente. A quanto detto c’è una rosa di nomi sulla quale già si sta lavorando. Do certo, Bandecchi non ha perso tempo anzi, ha giocato d’anticipo. Che avrebbe corso per la carica di sindaco di Terni lo annunciò alla vigilia di Natale, questa volta, addirittura, all’inizio dell’estate. E mentre gli altri, tutti gli altri, sono impantanati nelle estenuanti trattative di partito e di coalizione lui Bandeccchi, loro di Alternativa Popolare, viaggiano come treni, all’unisono e con un obiettivo ben preciso. Certo è difficile che si ripeta l’effetto Terni ma centrodestra (soprattutto) e centrosinistra devono stare bene attenti a non sottovalutare l’avversario che già sta mettendo radici in provincia di Perugia e a Perugia.
Oltre ad illustrare il progetto politico Bandecchi, rispondendo ad alcune domande, ha specificato che il PalaTerni non sarà completato in tempo utile per ospitare i campionati Mondiali Paralimpici e che rinuncerà alla concessione e gestione della struttura per la quale, ha affermato, c’è un’altra domanda di concessione. Ma non è tutto perchè Bandecchi ha annunciato la vendita della Ternana e che a breve verrà emesso un comunicato stampa. Non è dato sapere a chi la cederà anche perchè un paio di trattative sembra siano state intavolate ma non se ne conoscono né i nomi degli eventuali acquirenti né i termini stessi delle trattative.
LA CONFERENZA STAMPA DI BANDECCHI, CORRIDORE E BRUTTI, COORDINATORE PROVINCIALE DI PERUGIA DI ALTERNATIVA POPOLARE