Nulla da fare per i progetti presentati per il bando “ Sport e periferie” per l’annualità 2020: fuori della graduatoria provvisoria gli interventi per il Campo Scuola Casagrande ( Athletic Terni ), per Piazzale Senio ( Union Basket ) e per il campo sportivo “ Bernardini” di Collescipoli per il quale è stato fatale un errore nell’istruttoria del Comune di Terni.
Da segnalare che i primi due progetti, finanziamenti per 700 mila ciascuno, hanno riportato punteggi superiori ad alcuni del Sud, ma per la ripartizione delle risorse che sono andate per l’80% a progetti del Meridione e il restante 20% per quelli del Centro-Nord sono stati penalizzati fortemente.
Ora l’unica speranza è che possa esserci qualche rinuncia per l’impossibilità di integrare il finanziamento approvato lasciando il posto in graduatoria. Buone nuove invece per il progetto del Palasport di Otricoli per il quale vanno 500 mila circa integrati dai 120 dello stesso comune di Otricoli.Non sono rientrati nella graduatoria provvisoria i progetti presentati dagli altri comuni della provincia di Terni.