Ce l’ha fatta la Virtus Basket a vincere anche la gara 2, in trasferta ad Ellera, ed è così approdata alla finalissima. Un traguardo, quello conquistato dai ragazzi del coach Pasqualini, che assume ancor più valore se si considera la giovane età della squadra formata da tutti diciottenni.
Quella di Ellera è stata una vittoria di sostanza, di tanto cuore, di tanto spirito di sacrificio ma una vittoria meritata in lungo ed in largo. Una vittoria di tutta la squadra con una particolare citazione per Metalla, autore di 33 punti. Il segreto, però, della vittoria è rappresentato anche dal fatto che tutti sono andati a punti pesanti sia da fuori che da dentro l’area.
E la vittoria assume ancor più importanza perché la squadra ha dimostrato una buona maturità e personalità giocando e vincendo senza perdere la testa nonostante un tifo caldo, ma corretto, che era tutto dalla parte dell’Ellera. I complimenti, però, vanno estesi anche alla squadra di casa, anch’essa formata da tanti giovani, che ha disputato un campionato di buona fattura.
Ora, dopo la bella soddisfazione ottenuta ad Ellera, ci si potrà togliere la soddisfazione di giocare, domenica pomeriggio ore 18 alla Cupola, contro i ” Titans ” dell’University del Wisconsin ( ingresso gratuito ) ma subito dopo è bene concentrarsi sulla finalissima, la cui prima gara verrà disputata sabato prossimo.
Complimenti vivissimi per il traguardo conquistato così brillantemente!
.