Continua a peregrinare la Virtus Basket Ferretti ( ma è mai possibile un silenzio così assordante sulle strutture sportive di Terni chiuse anche da parte della massima istituzione sportiva regionale ovvero il CONI UMBRIA ? ndr ), che ha battuto nello scorso fine settimana la Uisp Perugia ad Acquasparta.
Con 40 punti di Rinaldi, autentico trascinatore dei ternani, la Virtus basket Ferretti ha liquidato la pratica Uispo Perugia non senza, però, soffrire.
I ragazzi di Pasqualini partono molto contratti in attacco, probabilmente l’esordio casalingo davanti a tanti tifosi ha emozionato i giocatori in campo (da considerare anche l’assenza di Lorenzo Carosi causa infortunio muscolare) e il solo Rinaldi riesce a trovare con continuità canestri sia da oltre l’arco che in area. Il momento peggiore la squadra di casa lo attraversa verso la fine del secondo quarto quando la Virtus subisce un parziale di 8-0 e chiude all’intervallo sotto di 9 (22-31). Al rientro dagli spogliatoi si presenta una squadra motivata e attenta e grazie anche ad un ritrovato Frolov (serataccia per lui), coadiuvato dal solito Rinaldi, la Virtus si rifà subito sotto e passa anche in vantaggio di 4 punti (54-50).
Da qui, tre possessi sciupati in attacco consentono alla giovanissima squadra perugina di rifarsi sotto e pareggiare i conti. Nei primi due supplementari è Perugia a condurre per ben due volte di 5 punti ma Alija e Finetti non hanno nessuna intenzione di andare a casa senza una vittoria e con due canestri ciascuno e con un libero di Arra (sotto di 1 punto ad 1″ dalla fine) impattano il risultato fino al terzo over time. Con le energie esaurite da una parte e dall’altra è il folletto reatino che chiude la partita (prestazione strepitosa!) con 6 punti consecutivi dopo un’altra bomba di Finetti. Nessuno poteva immaginare un esordio più bello e avvincente di questo, con i tantissimi supporters arrivati da Terni ma anche molti acquaspartani a festeggiare in campo e sugli spalti.
” Bravi tutti i ragazzi scesi in campo, afferma Pierpaolo Pasqualini a fine match, sottolineando l’impatto molto positivo di Corpetti e Passari, ma anche quello di Belvedere, Ciuffa, Macchioni e Menicocci che hanno portato il loro mattoncino alla causa!” .
Stasera, mercoledì 16, alle 21.15 la Virtus Basket tornerà in campo a Monterotondo contro Fara in Sabina.
FERRETTI: Corpetti 1, Belvedere, Picchiarati 2, Finetti 6, Passari 2, Macchioni, Rinaldi 40, Frolov 7, Arra 5, Menicocci, Ciuffa, Alija 15.