E’ stato rilasciato a mezzanotte il nuovo singolo di Mika. Si tratta di una cover di un brano di Mango, “Bella d’estate”.
Il cantante anglo-libanese qui è in duet con Michele Bravi, il cantante umbro di Città di Castello vincitore di una edizione di X-Factor.
Giudicate voi i risultati della loro performance.
“Quasi per caso ho riscoperto “Bella d’Estate” – ha spiegato Mika – e spontaneamente, senza pianificazione, mi è venuta l’idea di cantarla. E’ una cover nata per amore della canzone stessa, per amore di Mango, ma anche di Lucio Dalla, che ha scritto il testo e di cui sono un grande ammiratore. Ho incontrato subito l’entusiasmo di Katoo per questo progetto e ci siamo divertiti a creare una rilettura rispettosa, ma in chiave contemporanea. Mentre eravamo in studio, Katoo mi ha proposto di trasformarla in un duetto e abbiamo pensato di coinvolgere Michele Bravi, con cui lui lavora da tempo, e con entusiasmo è arrivata la sua adesione. Sono stato molto felice di ritrovarlo!”
“Bella d’estate” è stato il più grande successo del cantautore lucano, scritto insieme a Lucio Dalla.
Correva l’estate del 1987. Precedentemente, nel 1986 , Mango aveva partecipato, con scarsa fortuna, al Festival di Sanremo, presentando “Lei verrà”, che diverrà uno dei classici del suo repertorio.
Mango è morto nel dicembre del 2014 a causa di un infarto mentre si stava esibendo sul palco di Policoro, nella sua Basilicata.