La tradizione si rinnova!
La Polisportiva Boccaporco, in considerazione del successo riportato dalla manifestazione che puntualmente si disputa a Terni in occasione del San Valentino, anche quest’anno si ripresenta con una delle più fortunate ed importanti gare di bocce.
La gara nazionale che si disputerà nella giornata di domenica 16 febbraio vedrà impegnati 80 atleti di categoria A1 e A provenienti dall’Umbria, Abruzzo, Toscana, Campania e Sardegna oltre ai più forti atleti umbri.
Tra gli atleti più rappresentativi citiamo il campione europeo Gianluca Manuelli della Rubierese, il campione italiano 2019, Roberto Moi della Galligel Sestu, e Luca Santucci della Boville Marino.
Presente anche il 4 volte iridato e 6 volte campione europeo, Emiliano Benedetti della Flaminio Roma.
La manifestazione del 2020 presenta una novità ovvero il trofeo che verrà assegnato al vincitore è intitolato alla memoria di ” Ivano Froscianti “, ex atleta della Boccaporco con importanti successi riportati nel corso della sua carriera sportiva, mentre al secondo classificato andrà il ” Trofeo Gino Rosati “, socio fondatore della Boccaporco che con il suo impegno ha dato linfa vitale all’attività della società bocciofila ternana.
Il direttore di gara è Domenico Sposetti, arbitro internazionale di Teramo.