“Siamo in attesa di una comunicazione da parte di ANAS, che potrebbe arrivare anche in giornata”.
Sulla riapertura del viadotto di Toano, del raccordo Terni-Orte, ci sono ancora dei dubbi. Riapertura che sarebbe dovuta avvenire ieri sera alle ore 19 e che, invece, non c’è stata. Se ne sono accorti da soli gli abitanti del quartiere quando hanno continuato a vedere transitare TIR e cisterne e camion.
La situazione è critica per l’enorme flusso di mezzi convogliato su strade urbane e per il conseguente inquinamento ambientale e acustico. Il passaggio dei TIR sopra i dossi che limitano la velocità provoca , oltre un rumore assordante , un effetto terremoto nelle abitazioni sulle vie Tre Venezie e Romagna.
“Noi siamo in stretto contatto con ANAS – aggiunge Bucari – che ci rinvia di 24 ore in 24 ore la riapertura di questo tratto stradale interessato da lavori di manutenzione inderogabili; speriamo, nelle prossime ore, di avere la conferma ufficiale della riapertura”.
“La chiusura si è resa necessaria – ha comunicato ANAS – per consentire, in piena sicurezza, l’esecuzione delle operazioni di verifica dei giunti di dilatazione del Viadotto ‘Toano’.”
BORGO BOVIO ASSEDIATO DAL TRAFFICO – IL VIDEO
LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/borgo-bovio-assediato-dal-traffico-il-video-351139
AGGIORNAMENTO
Intorno alle ore 14, Anas ha provveduto a riaprire , sia pur parzialmente, il viadotto TOANO. Il traffico è infatti consentito in entrambe le direzioni ma su una sola corsia.
In seguito alla riapertura del viadotto, la situazione traffico a Borgo Bovio è tornata subito alla normalità.