Ottimi i risultati raggiunti da tutto il settore giovanile della pallavolo della Bosico, che quest’anno festeggia anche i 30 anni di esistenza, insieme ai 70 anni di fondazione di tutto il gruppo Bosico.
Le ragazze dell’under 12 guidate dal mr. Antonio D’Orazio, con un doppio 3-0 e parziali devastanti sul Volley Team Orvieto e sull’Arrone, si sono conquistate l’accesso alle semifinali provinciali, con ben 4 punti di differenza dal Narni, quinta in classifica. Saranno quindi impegnate nel mese di maggio in date ancora da definirsi nell’andata e ritorno di semifinale contro l’agguerrita Officina Volley Terni. Altre semifinaliste Crediumbria Ternana e l’Asd Azzurra I Terni
Non da meno le giovani atlete dell’under 13 di Roberto Arzani che, seconde in classifica con grande distacco dalle terze in lista, il Colleluna Volley, se la vedranno direttamente in finale provinciale contro la Crediumbria Ternana
Buona anche la prestazione del gruppo under 14 che conclude il campionato a metà classifica con ottimi spunti soprattutto nel finale di campionato.
Bravissime e iper-attive le piccole atlete del minivolley (6-10 anni) che hanno fatto egregiamente la loro parte nei bellissimi tornei organizzati ad Amelia e a Narni.
Non ultimo, per permettere a tutte le ragazze di giocare di più e fare esperienza sul campo, la Bosico Volley si è iscritta anche al campionato under 13 CSI, arricchendo così il calendario di partite fino a permettere a tutte le atlete di avere l’opportunità di mettere a frutto quanto appreso in allenamento e divertirsi.
Ed ora in attesa delle due finali, la Bosico è già pronta per una impegnativa quanto divertente trasferta per tutto il settore giovanile, di 3 giorni a Sorrento, per partecipare ad un torneo nazionale in uno dei posti più belli d’Italia. Le ragazze vivranno una splendida esperienza in un villaggio turistico insieme ad altre 32 squadre femminili e 24 maschili provenienti da tutta Italia, affrontandosi nelle varie palestre disseminate lungo la costa di Sorrento nei rispettivi tornei di categoria.
Non possiamo che augurare a queste bravissime atlete il nostro migliore in bocca al lupo!