Sta ottenendo un buon riscontro il “Bottega Art Festival” organizzato dall’associazione “Arte in bottega” diretta da Fiorenza Giannini, in collaborazione con la biblioteca comunale Gianni Rodari di Corciano.
La rassegna culturale, fino al 20 luglio, propone una serie di interessanti appuntamenti che spaziano dalle presentazioni di libri agli spettacoli teatrali per grandi e piccini, dai concerti musicali alle master class per tutte le fasce d’età. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
L’obiettivo dell’associazione, spiega una nota, è quello di offrire una grande varietà di eventi a conclusione delle attività svolte durante l’anno nel territorio di Corciano, oltre a sostenere, con le proprie proposte, due iniziative di carattere benefico: la prima a sostegno dei popoli dell’Amazzonia grazie al progetto del maestro e chitarrista Giulio Castrica e dello scrittore Enrico Falchi con il suo libro “Fave o Fagioli e altre storie dell’Amazzonia”; la seconda relativa all’attività del laboratorio teatrale corcianese “Il carro”, impegnato nella raccolta fondi a sostegno del fondo di solidarietà del comune di Corciano.
Il programma
Domenica 14 luglio alle ore 21 in Piazza dei Caduti “Storie di vento” a cura di Berazzi – Testi – Degli Esposti.
Dal 15 al 17 luglio master class di violino jazz tenuta dal docente Nhare Testi.
Giovedì 18 luglio alle ore 18.30 in Piazza dei Caduti andrà in scena lo spettacolo “Una balena tutta a colori” con Domenico Madera e Alessia Rosi a cura di Teatro Leonde.
Giovedì 18 luglio alle ore 21 in Piazza dei Caduti “Black Dream” in concerto – continua la favola.
Venerdì 19 luglio alle ore 17.30 al Museo Antiquarium presentazione del libro “La ragazza dagli occhi grandi” di Guido Cilio, edito da Bertoni Editore, con intervento musicale del duo Bacchiorri – De Cesare
Venerdì 19 luglio alle ore 21 in Piazza dei Caduti spettacolo di tango con Tanharjia duo.
Sabato 20 luglio in Piazza dei Caduti concerto conclusivo con Giulio Castrica, Apollo Liceo, Luisa Mencherini, Cesare Tiroli in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica Puccini di Città di Castello. Precederà il concerto un intervento di Enrico Falchi che presenterà il suo libro “Fave e fagioli”. Lo scrittore Enrico Falchi è nipote di Padre Benigno Falchi, missionario in Amazzonia che ha dedicato la vita alle popolazioni private dei loro diritti. Il libro di Falchi, oltre a voler essere un aiuto concreto per quelle popolazioni, vuole essere espressione di gratitudine per tutto il bene che Padre Benigno ha portato in quelle terre.