le foto sono di Vincenzo De Gregorio
505 iscritti, 423 coloro che hanno tagliato il traguardo sono i numeri della BRACONI TERNI HALF MARATHON alla sua prima edizione con partenza ed arrivo da via Leopardi ed organizzata dalla società ternana #Iloverun Athletic Terni del presidente Corsetti.
Dopo i 21 chilometri e 97 metri la corsa si è conclusa con una volata a due che ha visto protagonisti i podisti Manirafasha e Ntawuyirushintege con il primo che è stato squalificato per una azione scorretta nei confronti del compagno di fuga. Vittoria, quindi, assegnata a Ntawuyirushintege della #Iloverun Athletic Terni che ha chiuso nel tempo di 1: 05: 31; al secondo posto Chirchir Kipkorir, staccato di 4 minuti e 15 secondi ed al terzo Haic Youssef.
Il primo atleta di una società ternana è stato Alberto Montorio della Iloverun Athletic Terni che ha preceduto il compagno di squadra Daniele Petrini.
Tra le donne la vittoria è andata a Laura Biagetti ( nella foto accanto )della #Iloverun Athletic Terni che ha chiuso la sua fatica nel tempo di 1:19:30. Al secondo posto Silvia tamburi dell’Avis Perugia.
In definitiva una prima edizione che ha riscosso un buon successo con podisti giunti da diverse città del centro Italia per la soddisfazione degli organizzatori.