E’ stato immediato il riscontro in classica per alcuni dei brani sanremesi presentati tra martedì e mercoledì sul palco dell’Ariston.
Sono bastati 3 giorni a Blanco e Mahmood con “Brividi” per conquistare subito il 1° posto nella classifica di vendita dei singoli diffusa questa sera dalla FIMI.
Tra gli altri brani di Sanremo troviamo già in classifica: “Ciao, Ciao” de La Rappresentante di Lisa, al 3° posto; “Insuperabile” di Rkomi al 6° posto; “Dove si balla” di Dargen D’Amico al 9° posto; “Domenica” di Achille Lauro al 13° posto; “O forse sei tu” di Elisa al 14° posto; “Ti amo non lo so dire” di Noemi al 21° posto; “Farfalle” di Sangiovanni al 24° posto e “L’inverno dei fiori” di Michele Bravi al 25° posto.
Al 27° posto arriva “Coraline” dei Maneskin, che non sono in gara ma, come ospiti, hanno presentato questo brano nella prima serata del Festival.
“Brividi” aveva già stabilito un altro record, quello del singolo più ascoltato su Spotify con oltre 3,3 milioni di stream in un solo giorno.