Una caccia al tesoro per famiglie si terrà alle ore ore 18 di domenica 16 luglio a Vasciano di Stroncone.
L’evento, organizzato da Archeoares in collaborazione con il Comune di Stroncone, unisce il gioco e il divertimento alla cultura e alla conoscenza del territorio e offre un’opportunità per le famiglie di trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura e della scoperta.
Anche i genitori accompagnatori avranno un ruolo attivo nella caccia al tesoro, fornendo supporto e partecipando attivamente all’esperienza dei propri figli. Grazie agli indizi disseminati per le vie di Vasciano, le famiglie intraprenderanno un emozionante percorso alla scoperta dei principali punti d’interesse del borgo: la chiesa di San Biagio, la casa natale del celebre musicista Asprilio Pacelli e lo stemma della famiglia Savelli, che per lungo tempo ha avuto il controllo del paese.
Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, l’attività prevede un piccolo premio finale per il vincitore della caccia al tesoro e dei gadget in regalo per tutti i partecipanti, così da conservare un ricordo speciale della giornata.
Il punto di ritrovo sarà presso lo spazio polifunzionale Pro Loco Vasciano. Per informazioni e prenotazioni 351 238 5302, disponibile anche su WhatsApp.