Il Bari ha pareggiato a Cagliari 1-1 la gara di andata della finale play off di serie B. Un pareggio meritato anche se è arrivato in pieno recupero del secondo tempo, al 50° e su calcio di rigore. Tra l’altro il secondo concesso da Mariani ai pugliesi per l’atterramento di Folorunsho da parte di Altare. L’arbitro è stato richiamato dal Var a rivedere l’azione al monitor e il rigore è stato fischiato dopo l’OFR. In precedenza Cheddira , nel primo tempo, si era fatto parare un primo rigore da Radunovic, calciandolo centralmente. Rigore concesso per un mani in area di Nandez.
Il Cagliari aveva trovato il gol del vantaggio con il solito Lapadula , con un colpo di testa, ad inizio partita. A Lapadula è stato poi annullato un secondo gol per una posizione di fuorigioco dello stesso attaccante.
A questo punto al Bari basterà non perdere nella gara di ritorno di domenica sera per essere promosso in serie A. Si tratterebbe della seconda promozione consecutiva dopo quella dalla C alla B della stagione scorsa. Il Cagliari, invece, dovrà solo vincere.