La ASD Futsal TERNANA chiude la gloriosa stagione con un pareggio in casa della ASD EDEN PARK HORSE VILLAGE. 3-3 il punteggio finale con i rossoverdi raggiunti a pochi secondi dal termine dell’incontro.
Campionato, quindi, terminato e vinto dai rossoverdi con dei numeri che rappresentano l’indiscussa superiorità della squadra allenata da Federico Pellegrini che ha guidato la squadra con la sua professionalità, con la sua voglia di vincere e di regalare alla giovane società vittorie prestigiose ovvero Coppa Umbra e Campionato.
Dicevamo dei numeri che hanno contraddistinto il cammino dei rossoverdi e che è bene ricordare:
60 punti con 16 punti di vantaggio sulle seconde, San Giovenale ed Olimpia, miglior attacco ( 101 gol ), miglior difesa ( 31 gol subiti ), miglior differenza reti ( + 70 ), 31 punti in casa e 29 in trasferta ed imbattibilità sia in casa che fuori con 19 vittorie, 3 pareggi.
Ma non è finita qui, perché la squadra rossoverde vanta anche il capocannoniere del torneo ovvero Augusto Introppico, autore di 48 gol, 13 in più del secondo classificato Babei.
Tutto quanto precede fa capire di cosa siano stati capaci i ragazzi rossoverdi in una squadra nuova, assemblata in tutta fretta, e cosa sia stata capace di fare la società che alla sua prima stagione ha vinto tutto quello che c’era da vincere.
Tornando alla partita di Chiusi da segnalare che le reti per i rossoverdi sono state messe a segno da Picotti, Introppico e Tenca, mentre per il locali Araoz Garcia ha realizzato una tripletta.
Pellegrini è partito con il quintetto formato da Canestrini, Costantini, Picotti, Tenca e Bartolini ma nel corso della partita ha utilizzato tutti i giocatori dando spazio anche a coloro che avevano un minutaggio minore.
Non hanno giocato, perchè infortunati, sia Carpinelli che Capotosti.
“La solita partita di fine stagione-ha affermato Pellegrini a fine partita – ma non potevo chiedere di più ai ragazzi che hanno speso molto durante la stagione non accusando mai cali di rendimento. Abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere ed è il giusto premio al loro impegno e alla loro serietà e a quella della società che non ci ha mai fatto mancare nulla. Oggi, poi, – ha continuato Pellegrini – sono doppiamente contento perchè sono scesi in campo anche coloro che avevano un minutaggio inferiore a quello dei compagni ma il loro comportamento è stato straordinario”.
Ora i giocatori si godranno le meritate vacanze ma società e tecnico, invece, dovranno lavorare per mettere in piedi una compagine competitiva per il prossimo campionato di C.