di Maurizio Bonifazi
Eppure era iniziata bene la partita delle rossoverdi che dopo appena due minuti erano passate in vantaggio con Bisognin,oggi l’unica a salvarsi dal naufragio. Hanno sbagliato molto le rossoverdi, penalizzate anche da un pizzico di sfortuna specialmente nel goal del pareggio delle sarde. La sfortuna, però, non si può tirare del tutto in ballo in considerazione del pesante punteggio. Ha commesso a nostro avviso qualche errore anche Mister Pellegrini che ha impostato una gara all’arrembaggio sempre in pressione contro una squadra molto abile nelle ripartenze che ha infilato più volte la sua lama contro una squadra molto sbilanciata e resa anche più fragile dalle assenze di Coppari e di Garcia. La Ternana, così, ha interrotto la sua striscia positiva ripiombando con questa sconfitta con i piedi per terra.Si è chiusa oggi la prima parte di questo lunghissimo campionato. Ora per le rossoverdi ci sarà un mese di stop, mese che servirà a recuperare le tante assenze ed a metabolizzare il ko odierno.
Da segnalare che sia Coppari che Mascia faranno parte della spedizione azzura per il quadrangolare internazionale che si svolgerà a Toledo dall’otto al dieci dicembre.
IL TABELLINO
SINNAI-TERNANA 7-2 (2-1 p.t.) SINNAI: Ribeiro, Vanessa, Peque, Fanti, Gasparini, Guaime, Scalas, Atzori, Orgiu, Olla, Manca, Pintor. All. Mura TERNANA: Mascia, Presto, Renatinha, Taina, Bisognin, Neka, Donati, Brandolini, Cipriani. All. Pellegrini MARCATRICI: 2′ p.t. Bisognin (T), 4′ Fanti (S), 5’30” Vanessa (S), 1’26 s.t. e 6’45” Gasparini (S), 11’40” e 13′ Vanessa (S), 15′ Taina (T), 16’10” Gasparini (S) AMMONITE: Gasparini (S), Presto (T), Taina (T)
ARBITRI: Stefano Pani (Oristano), Fabio Loni (Cagliari) CRONO: Michele Desogus (Cagliari)