Qualche spiraglio si intravede nella crisi societaria che attanaglia la Ternana Femminile di calcio a 5 che rischia di cancellarla definitivamente dal panorama nazionale del Futsal con alcune giocatrici che già hanno trovato l’accordo con altre società italiane e con altre che sono ritornate in Brasile.
Situazione sul punto di precipitare nonostante gli appelli agli imprenditori e, soprattutto, al presidente della Ternana di salvare il salvabile quando in mattinata una telefonata tra il sindaco Leonardo Latini, che insieme all’assessore allo sport Elena Proietti hanno fatto il possibile e l’impossibile per evitare di far morire il calcio a 5 a Terni, e il patron rossoverde, Stefano Bandecchi, ha convinto il numero uno di via della Bardesca ad intervenire.
Notizie frammentarie sulla portata dell’operazione ma al momento è pressoché certo l’impegno Di Unicusano ad essere il main sponsor con una ricaduta sul risanamento dei debiti esistenti e sulla possibilità di garantire l’iscrizione al prossimo campionato di serie A.
Con quale organico ma soprattutto chi comporrà l’organigramma della Ternana Femminile al momento rappresentano i due grossi punti interrogativi.
Sapere, però, già di avere a disposizione le risorse necessarie per affrontare la stagione rappresenta un successo.
È chiaro, però, che Bandecchi vorrà delle garanzie per la gestione societaria ( che possa tornare Raffaele Basile?, ndr ) garantire la buona immagine sua e quella dell’azienda che rappresenta, Unicusano, è di fondamentale importanza.
Forse nelle prossime ore saranno ancora più chiari i termini dell’accordo tra le parti.