Prima uscita in amichevole contro il Porto San Giorgio per la Ternana Femminile Unicusano che, come noto, prenderà parte al prossimo campionato di serie A Elite che presenta diverse novità tra cui significativa è quella del girone unico.
La squadra di Shindler, tornato alla guida delle rossoverdi, seppur imballata per il duro lavoro atletico impostato con le ragazze, ha sviluppato buone trame di gioco in alcune parti del match mettendo in evidenza una fase difensiva già ben impostata con la Presto che ha messo in mostra la solita grinta e determinazione.
La squadra rossoverde ha vinto con il punteggio di 8-0 con quattro reti della solita Renatinha, con una doppietta di Neka ed una rete ciascuna per Taina Santos, che non ha perso il vizio di far gol, e la nuova Angeletti.
Molti i tifosi presenti per riabbracciare coloro che hanno già una milizia in rossoverde alle spalle, ma anche per vedere all’opera le nuove ragazze arrivate alla corte di Shindler. Osservata speciale l’italo- brasiliana Talita Bianchi, ex compagna di squadra di Renatinha, che ha messo in mostra tutto il suo repertorio fatto di tanta tecnica, rapidità e spunti tecnici notevoli. Insomma, ha tutte le qualità per far bene anche in Italia.
Bene anche Ludovica Coppari che sta migliorando, di giorno in giorno, la sua condizione dopo l’intervento al crociato della scorsa stagione e che costituirà uno dei punti di forza della compagine rossoverde.
Hanno ben impressionato anche le altre ragazze arrivate quest’anno per cui è solo questione di tempo per vedere all’opera una squadra, come ha affermato il tecnico Shindler, in grado di lottare per i grandi obiettivi stagionali.
Anche se la concorrenza non mancherà perché tutte le squadre ambiziose hanno provveduto a rinforzare le loro rose.