di Maurizio Bonifazi
Dopo due mesi di preoccupante silenzio, l’Unicusano Ternana Calcio femminile ieri sera é tornata a dare notizia di sé e lo ha fatto attraverso un post sui social media.
Verso le 20,30 é apparsa sul profilo Facebook dell’ufficio stampa rossoverde la notizia che tutti attendevano con impazienza ovvero ” Renata Adamatti guiderà le Ferelle anche nella prossima stagione “. Pericolo cessione, quindi, scongiurato!
“Renata Adamatti – così si riporta nel comunicato – guiderá le Ferelle anche nella prossima stagione “.
Notizia davvero non scontata, visto come si era messa la situazione in estate per la società di Via di Vittorio con il pericolo anche della non iscrizione al massimo campionato di calcio a 5 femminile.
Tante e molto interessanti sono state le offerte giunte sul tavolo del DG Basile , sia da parte di club stranieri che italiani, soldi veri per strappare l’asso brasiliano al sodalizio rossoverde che, proprietario del cartellino, non ha mai pensato di vendere la sua punta di diamante.
A poco più di un mese dall’inizio del campionato, le Ferelle ripartono, lasciandosi alle spalle una delle estati più travagliate della loro storia, con una Renata Adamatti in più perché davvero in pochi credevano che la fuoriclasse brasiliana sarebbe rimasta alla Ternana.
Con lei, quindi, ora si può impostare il lavoro per fare della Ternana una squadra competitiva. Iniziando dalla scelta dell’allenatore.