nella foto di Luca Pagliaricci il nuovo tecnico delle ferelle, Marco Shindler
Mancava solo l’ufficialità che ora è arrivata ovvero Marco Shindler è il nuovo tecnico della Ternana Unicusano femminile di calcio a 5.
Per il nuovo tecnico della squadra dell’amministratore unico, Raffaele Basile, si tratta di un ritorno visto che nelle stagioni passate è riuscito a vincere con le Ferelle lo scudetto, 2014-2015, la Supercoppa, stagione 2015-2016.
Un tecnico, quindi, che ha vinto due importanti competizioni e che ha contribuito in maniera importante all’immagine che la Ternana femminile si è costruita nel corso degli anni.
La soddisfazione per il ritorno è stata espressa sia dal tecnico che dall’amministratore unico.
Shindler, tra l’altro, cosa rara nel mondo del calcio in genere, ha tessuto gli elogi di chi lo ha preceduto, ovvero Federico Pellegrini. ” Il lavoro di Pellegrini- ha detto Shindler- è stato grande e importante, ha combattuto in un campionato non facile contro contendenti ben attrezzate, lottando fino all’ultimo minuto e dimostrando che Terni è sempre pronta a dar battaglia. Io avevo sempre indicato la Ternana come una delle finaliste sapendo delle capacità del tecnico e della qualità delle scelte fatte in fase di mercato. Sicuramente non è un’eredità facile da raccogliere . Farò del mio con quello che la Società mi metterà a disposizione così come fatto qui nelle stagioni passate ”.
Soddisfatto anche Raffaele Basile.
“ Per Shindler parlano i risultati, siamo felici di aver chiuso con lui in breve tempo, nei giusti termini, in questi anni abbiamo scelto sempre allenatori in grado di dare quel qualcosa in più alla squadra ”.