Prestazione sontuosa della Ternana Femminile che con i tre punti odierni lancia la rincorsa al secondo posto distante solo due punti e l’ultimo turno della regular season propone lo scontro tra Sinnai e Breganze, quest’ultima solo due punti avanti alle rossoverdi.
Una prestazione importante, quella della squadra rossoverde, che ha chiuso il primo tempo sul 4-0 realizzando, poi, nella ripresa altri tre gol.
Mattatrice della giornata è stata Maite Garcia che ha realizzato addirittura 4 gol, dimostrando di essere indispensabile per gli equilibri della squadra allenata da Pellegrini. Lo abbiamo detto più volte che l’assenza di Maite ha condizionato in quel periodo le prestazioni della Ternana perchè lei con il suo dinamismo, con la sua vivacità riesce ad essere utile sia in fase difensiva che offensiva. Ed ora è diventata importante anche sotto porta visto che ai due gol di domenica scorsa se ne sono aggiunti altri 4 questo pomeriggio a Falconara.
Le altre reti sono state firmate da Brandolini, Taina Santos e da Renatinha. Da segnalare che nel quintetto di partenza la Cipriani ha difeso la porta rossoverde. insieme a lei nel quintetto iniziale Bisognin, Maite Garcia, Taina Santos, Renatinha.
In panchina Mascia, Trumino, Coppari, Presto, NeKa, Torelli.
Domenica prossima la Ternana femminile chiuderà la regular season giocando in casa contro la Kick-Off.