In un Palazzetto gremito di tifosi la Futsal Ternana ha vinto meritatamente il derby con la Gadtch 2000 e si è insediata da sola al comando della classifica.
Era un derby e, come tutti i derbies, sentito dai protagonisti in campo e sugli spalti ma giocato con assoluta sportività e condito dai soliti sfottò che rendono affascinanti questi incontri.
Lo ha vinto la Ternana e con pieno merito in virtù delle occasioni avute e del gioco espresso al di là del risultato finale che ha visto i rossoverdi realizzare 4 reti, di cui una nel primo tempo.
Partita dominata dai rossoverdi che hanno espresso un miglior gioco anche se ad inizio ripresa hanno subìto il ritorno degli ospiti che hanno creato qualche difficolta con relativo pareggio realizzato da Reitano.
I rossoverdi, però, tranquillizzati e spronati da un vivacissimo Pellegrini ha ripreso a macinare gioco e, una volta passati nuovamente in vantaggio con Paolucci e nonostante il portiere di movimento degli ospiti, hanno chiuso la partita in crescendo realizzando altri due gol con Introppico e Costantini.
Da segnalare che nelle file dei rossoverdi Paolucci, due gol per lui, ha giocato in non perfette condizioni fisiche e che Capotosti, ancora una superba prestazione del capitano, è sceso in campo con un forte attacco febbrile. La Gadtch 2000, invece, come attenuante può avere quella di aver perso Felicini al 20′ del primo tempo.
La vittoria dei rossoverdi, però, è strameritata.
Da segnalare che al Paladivittorio si è rivisto il grande pubblico, quello che mancava dai tempi del Clt sul fronte del fusta maschile.
Alla fine del derby un felicissimo Pellegrini ha espresso la sua soddisfazione.
“ I ragazzi – ha affermato Pellegrini – sono stati fantastici ed hanno disputato una partita perfetta, senza sbavature interpretando una partita difficile con intelligenza e spirito di sacrificio. Devo, però, fare i complimenti anche alla Gadtch 2000 che non si è mai arresa e che nella parte iniziale della ripresa ci ha messo in difficoltà. Abbiamo vinto una battaglia ma fino alla fine sarà veramente dura mantenere questo passo e questi livelli di gioco. Vorrei-chiosa Pellegrini- ringraziare lo straordinario pubblico che ha affollato il Paladivittorio. Era dai tempi della serie A, quelli del Clt, che sul fronte maschile non si vedevano così tanti tifosi. Anche questa è una vittoria significativa della squadra e della società che sta lavorando in modo straordinario”.
IL TABELLINO DEL DERBY
FUTSAL TERNANA-GADTCH 2000 4-1
Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti S. (cap.), E.Giardini, Costantini, Paolucci. A disp.: Galletti, Bonelli, Introppico, D.Giardini, Picotti, Florio, Trapasso, Coppari, Gubbiotti. All.: Federico Pellegrini
Gadtch 2000: Pagliaro, Ciafardini (cap.), Aouad, Reitano, Felicino. A disp.: Giorgetti, Gori Marcarelli, Sisani, Pignetti, Amendola, Bonomo, Cristarella, Picchiarelli. All.: Lorenzo Ercolanoni
Marcatori: Paolucci (F.Ternana), Reitano ( Gadtch 2000 ), Paolucci, Introppico, Costantini ( C.Ternana )
Arbitri: Nuccioni di Orvieto e Daniele Quarantini di Foligno.
Ammoniti: Bonomo, Ciafardini, Pagliaro e Reitano (Gadtch 2000)