nella foto le due mattatrici dell’incontro, Taina Santos e Renatinha
Che non fosse facile lo si sapeva e non a caso alla vigilia Federico Pellegrini aveva messo in guardia le sue ragazze sulla forza e sulla pericolosità del Breganze.
È stata una partita vibrante, emozionante con la squadra rossoverde sempre in vantaggio sulle venete ma che ha rischiato di gettare tutto al vento con una condotta di gara un pò distratta quando il risultato si era incanalata sul 4-2 per le ternane. Sembrava tutto fatto ed, invece, si è concretizzata la rimonta delle venete che a 44 secondi dal termine si sono portate sul 4-4. In quei pochi secondi, però, in un palazzetto muto è tornata la carica agonistica, la voglia di far propria la partita. Ci ha provato la squadra e ci è riuscita con Renatinha che, a due secondi dal termine, ha realizzato il gol del 5-4. Il Paladivittorio è esploso di gioia e la Ternana ha mantenuto in solitaria il primo posto in graduatoria in quanto l’Olimpus è stata fermato sul pari dalla Kick Off.
Ancora una volta il cuore delle ragazze in rossoverde ha avuto la meglio ed accoppiato alla tecnica di cui dispongono le ragazze è stata l’arma vincente per battere una squadra forte e viva come il Breganze.
LE FORMAZIONI
TERNANA: Mascia, Presto, Renatinha, Tainã, Maite, Bisognin, Neka, Brandolini, Torelli, Trumino, Cipriani. Allenatore: Federico Pellegrini
BREGANZE: Fincato, Prando, Pinto Dias, Buzignani, Navarro Saez, Cerato, Canaglia, Laurenti, Rocio, De Sanctis. Allenatore: Luigi Zanetti
ARBITRI :Fabio Falso di Formia e Andrea Seminara di Tivoli (crono: Alessandro Salicchi di Terni)
MARCATRICI: 2′ Taina,6′ Prando, 15′ Renatinha ( 1° t ), 34′ Cerato, 36′ Taina, 37′ Renatinha, 37′ Cerato, 40′ Cerato, 40′ Renatinha.