Troppo grande la differenza tra i valori tecnici della Ternana Unicusano femminile e lo Sporting Lokrians che ha perso in casa per 6-1 contro le rossoverdi.
Diversità emerse subito dopo il fischio di inizio ( discutibile la scelta di affidare la direzione ad arbitri calabresi ) tanto che dopo appena 6 minuti la squadra di Shindler era già sul 4-0 con i gol di Renatinha, due, Neka ed Angeletti.
Innocui gli attacchi delle locali che prima del termine della prima frazione subiscono il quinto gol ancora con Renatinha. ma che accorciano le distanze, si fa per dire, con la Marino.
Nella ripresa la partita si fa più dura, agonisticamente più accesa e a farne le spese è Renatinha che per somma di ammonizioni viene espulsa. Incredibile, ma vero! Una come Renatinha che, spesso e volentieri, è fatta oggetto di scorrettezze a cui devono ricorrere le avversarie per fermarla subisce addirittura una doppia ammonizione. Lei che in campo assume sempre un atteggiamento corretto e mai sopra le righe. La mediocrità degli arbitri nel calcio a 5, anche quello di serie A femminile, è ormai un fatto assodato che si può constatare ogni settimana nei palazzetti italiani.
Nonostante tutto ciò, però, la Ternana realizza anche il sesto gol con Neka, passano gli anni ma non il ” vizietto del gol “, e chiude definitivamente la pratica “Sporting Lokrians “.
In classifica sale a 18 punti e quello che è più importante riprende a correre dopo il passo falso casalingo contro il Pescara e dopo la partita persa con il Falconara.
Da segnalare che domani Mascia e Coppari partiranno per l’Iran dove con la nazionale azzurra del CT Menichelli disputeranno due partite con la rappresentativa nazionale di quel paese.
IL TABELLINO
SPORTING LOKRIANS-UNICUSANO TERNANA 1-6 (1-5 p.t.)
SPORTING LOKRIANS: Cacciola, Violi, Soto, Giuliano, Marino, Nasso, Bazan, Borello, Sgrò, Boutimah, Modestia. All. Mardente
UNICUSANO TERNANA: Mascia, Neka, Valeria, Presto, Renatinha, Coppari, Bianchi, Torelli, Angeletti, Lorenzoni, Trumino. All. Shindler
MARCATRICI: 2’09” p.t. Renatinha (T), 3’11” Renatinha (T), 3’28” Neka (T), 6’11” Angeletti (T), 11’57” Neka (T), 19’55” Marino (L), 19’02” Neka (T)