E finalmente è arrivata anche la vittoria esterna per la squadra del presidente Raffaele Basile che migliora anche la propria posizione in classifica.
Una vittoria netta con Maite ( due reti al suo attivo ) e Taina, una tripletta per lei, protagoniste di un incontro che le rossoverdi hanno dominato in lungo ed in largo lasciando alle locali la soddisfazione del gol della bandiera realizzato sul 3-0 da Sylva Lydia.
Una vittoria che permette alla Ternana Femminile di raggiungere quota 8 in classifica generale sorpassando il Pescara, fermo a 7 punti dopo la sconfitta odierna con il Kick Off, e presumibilmente farà accrescere la fiducia nei propri mezzi alla squadra rossoverde.
Pellegrini, il tecnico, può considerarsi soddisfatto della prova delle sue ragazze.
Domenica al paladivittorio arriva il Città di Falconara che ha 1 solo punto in classifica.
IL TABELLINO
THIENESE-TERNANA IBL BANCA 1-5 (0-3 p.t.)
THIENESE: D’Angelo, Carollo, Ferro, Benetti, Silva Lydia, Molon, Dall’Olmo, Perez Pereira, Begnoni, Brkan, Zampieri, Pernazza. All. Centofante
TERNANA IBL BANCA: Mascia, Coppari, Presto, Pascual, Neka, Taina, Brandolini, Torelli, Bisognin, Maite, Cipriani. All. Pellegrini
MARCATRICI: 5′ p.t. Maite (TE), 6’20” Taina (TE) su rig., 19′ Taina (TE), 8’30” s.t. Silva Lydia (TH), 9’50” Maite (TE), 14’52” Taina (TE)
AMMONITI: Ferro (TH), D’Angelo (TH)
ARBITRI: Giuseppe Parente (Como), Stefano Zanchi (Lovere) CRONO: Emanuele Dalla Valle (Verona)