L’impegno più difficile della giornata nel campionato di C1 lo aveva la Futsal Ternana che se la doveva vedere in trasferta con la terza in classifica, la Real Cantar calcio a 5. Lo ha, però, superato brillantemente andando a vincere con il punteggio di 3-1 con i gol di Eddy Giardini, Danilo Trapasso e di Daniele Paolucci, quest’ultimo in gol nella ripresa.
Solo a pochi secondi dal termine il gol della bandiera dei locali con Mercorella. .
Da segnalare che la squadra di casa per mettere in difficoltà la compagine di Pellegrini ha giocato dopo il primo gol subìto con il portiere di movimento ma Capotosti e compagni hanno preso subito le misure agli avversari ed hanno iniziato a macinare gioco ed occasioni solo in minima parte concretizzate.
Da segnalare che Ternana e Gadtch, vittoriosa sul Città di Norcia per 3-1, continuano a guidare la classifica con un vantaggio considerevole sulla terza in graduatoria, 9 punti su Città di Orte, Città di Norcia, Grifoni e Real Cannara e 10 sul Clt , a sua volta vittorioso contro il Calvi per 3-2.
IL TABELLINO di REAL CANNARA calcio a 5 – ASD Futsal Ternana
Real Cannara Calcio a 5: Casalini, Becchetti, Crescimbeni, Baldelli, Rencricca. A disp.: Emanueli, Pettinelli, Mignini, Mercorella, Morici, De Nigris, Belia, Pierotti. All.: Simone Valeri
ASD Futsal Ternana: Galletti, Capotosti, E.Giardini, Trapasso, Paolucci. A disp.: Fagotti, Bonelli, Introppico, Florio, Costantini, Asai, Cozzolino, Coppari, Gubbiotti. All.: Federico Pellegrini
Marcatori: primo tempo, Eddy Giardini e Danilo Trapasso (F.Ternana); secondo tempo Paoloucci ( F. Ternana ) Mercorella ( Real Cannara )
Arbitri: Letizia Puzzonia di Terni e Francesco Saverio Andreani di Foligno.