https://player.vimeo.com/video/247347891, https://www.youtube.com/embed/Zxl_g8WsKTA
Il video della partita è a cura della CG Video Foto
La partita era quella delle grandi occasioni con tante campionesse da una parte e dall’altra. Alla fine ne è uscito fuori un pari che sostanzialmente è il risultato più giusto in virtù della buona organizzazione di gioco delle romane e della generosità, della tecnica e del cuore delle ragazze in rossoverde.
Da segnalare nelle fila dellOlimpus la presenza di Maite Garcia, sempre giocatrice con un alto livello di rendimento, e Taina Santos, realizzatrice del primo gol e protagonista dell’assist per il terzo.
Partita sicuramente combattuta di buoni livello tecnico con la Ternana Unicusano troppo sciupona sotto porta sia nel primo che nel secondo tempo anche se gran merito delle difficoltà di conclusione delle rossoverdi va all’efficace fase difensiva delle ospiti.
Il primo tempo si chiudeva con l’Olimpus in vantaggio grazie alla rete di Taina Santos e a quella della Pomposelli, mentre quella del momentaneo pareggio porta la firma di Coppari.
Nella ripresa l’Olimpus realizza il terzo gol con Cortes; le cose si mettevano male per la formazione di Shindler che proprio a pochi minuti dal termine gioca con Ludovica Coppari come portiere in movimento. Gli effetti sono devastanti perchè proprio nei minuti finali la Ternana realizza due gol, conquistando il pari, con Neka, il capitano, che prima della doppietta aveva fallito in più circostanze l’occasione propizia.
A tentare la carta del portiere volante ci provava, poi, D’Orto, ma ormai il tempo che rimaneva per arrivare alla fine del match era davvero infimo.
3-3 per la gioia dei tifosi rossoverdi presenti al Divittorio..
In classifica al comando è rimasto il Pescara con 37 punti, seguito dall’Olimpus con 35, Montesilvano 29, Real State 26 e Ternana e Kick Off a quota 25.
IL TABELLINO
UNICUSANO TERNANA-OLIMPUS ROMA 3-3 (1-2 p.t.) UNICUSANO TERNANA: Mascia, Neka, Renatinha, Bianchi, Valeria, Coppari, Presto, Jessica, Brandolini, Torelli, Angeletti, Trumino. All. Shindler OLIMPUS ROMA: Giustiniani, Pomposelli, Gayardo, Martìn Cortes, Dayane, Lisi, Maite, Schirò, Taina, De Angelis, Esposito, Salinetti. All. D’Orto MARCATRICI: 7’59” p.t. Taina (O), 15’37” Coppari (T), 18’22” Pomposelli (O), s.t. Martìn Cortes (O), Neka (T), Neka (T) ARBITRI: Cristoforo Corsini (Taranto), Pierluigi Minardi (Cosenza) CRONO: Alessandro Colombo (Perugia)
Vi alleghiamo il video del ringraziamento finale delle ferelle al pubblico rossoverde al link del canale you tube di terninrete
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/calcio-a-5-pari-nel-big-match-giocato-al-paladivittorio-435823