Non c’è stata partita, ieri sera al Paladivittorio, tra la Futsal Ternana e il Ponte San Lorenzo tanta e tale è stata la superiorità della compagine allenata da Federico Pellegrini.
Passata in vantaggio subito dopo il fischio iniziale con un gran bel gol di Costantini la Ternana ha gestito a proprio piacimento la partita senza correre pericoli contro una formazione in netta difficoltà.
Insomma, superiorità tecnico-tattica dei rossoverdi che nel primo tempo hanno realizzato altri due gol con Costantini ed Eddy Giardini, conferma di partita in partita le sue eccellenti qualità, e nella ripresa hanno gestito con sicurezza, anche se non con la brillantezza che ci si attendeva, il vantaggio andando in gol nuovamente con Giardini per il 4-0 finale.
Nel finale di partita, poi, Pellegrini ha schierato sul linoleum del Paladivittorio tutti i suoi giovani della panchina mantenendo in campo il solo Giardini. In campo anche il giapponese Asai Kazuma, protagonista di un paio di giocate interessanti.
A fine partita Michele Carpinelli, direttore sportiva della società rossoverde, ha espresso il suo compiacimento per la prova della formazione di Pellegrini.
“ La squadra ha giocato un buon match ed ancora una volta non ha subìto gol. Tre sole reti subìte in 7 partite attestano la buona organizzazione che Pellegrini ha dato alla squadra. E nel nostro sport non è così facile avere una fase difensiva così efficace. Sono contento che il coach abbia concesso, nel finale di partita, l’opportunità di giocare dei minuti ai nostri giovani, tutti interessanti. Per il futuro della nostra società loro sono importantissimi “
Michele Carpinelli, poi, si sofferma sulla battaglia per il primo posto con la Gadtch 2000.
“ Sono due organici importanti e credo che questa lotta ci sarà fino alla fine. L’importante, a mio avviso, conclude il direttore sportivo, è non avere cali di tensione contro le altre formazioni”.